Costruiamo la piattaforma digitale per cambiare il modo di verificare e condividere le proprie competenze - usando gli Open Badge.

Così si presenta Bestr.

È una piattaforma digitale che valorizza le competenze di ciascuno e le mette in relazione con la realtà produttiva e l'offerta formativa.

Aiuta ciascuno a identificare le proprie competenze e a dare loro il giusto valore: una competenza di disegno industriale acquisita all'università potrebbe avere ancora più valore per un'azienda di domotica se associata a una competenza di programmazione e sensoristica acquisita per hobby in un FabLab.

Con Bestr le aziende stesse possono definire le competenze di cui hanno bisogno, le Università e gli enti di formazione possono offrire risorse per ottenerle, e chiunque ritenga di possedere una determinata competenza può dimostrarla e certificarla sottoponendosi a un processo di verifica condiviso, definito da aziende e formatori. In questo modo Bestr permette a ogni utente di mostrare - tramite i propri Open Badge verificati - tutte le competenze acquisite in contesti formali, non formali ed informali.

Bestr è la piattaforma che riduce le distanze: fra le esigenze delle aziende, le competenze delle persone e l'offerta formativa.

Per saperne di più visita il sito.